Sistemi di protezione superficiale

Grandi vantaggi e ampie possibilità decorative

I primer di alta qualità e i rivestimenti rigidi o con capacità di copertura delle fessurazioni Remmers aumentano la protezione dalle infiltrazioni di umidità, CO² e sali corrosivi dell’acciaio nelle aree perimetrali del calcestruzzo.

Per superfici non pedonabili e non carreggiabili

Impedire la penetrazione di umidità nei materiali edili è un metodo noto da secoli per proteggere le opere. Già Vitruvio, nel suo “De architectura libri decem” descrisse l’impiego di oli naturali per rendere impermeabili e dunque più durevoli le malte. Oggi questi compiti vengono svolti da sostanze protettive moderne, la cui efficacia e durevolezza dipende dall’elevata qualità dei principi attivi e dei leganti utilizzati.

Vernici e primer fungono da strato di rivestimento con varie funzioni. Oltre alla protezione contro la penetrazione di sostanze nocive nel calcestruzzo, ad esempio sali ma anche CO₂, e la conseguente regolazione del tenore di umidità e l’innalzamento della resistenza elettrica, è possibile aumentare anche la resistenza fisica. A ciò si aggiunge la possibilità di copertura delle fessurazioni in maniera rigida e un ampio spettro di possibilità decorative con sistemi di protezione superficiale certificati da OS 1 a OS 5a.

I sistemi di protezione superficiale Remmers soddisfano i requisiti della UNI EN 1504-2 e della linea guida sul ripristino DAfStb.

Rivestimento con scarsa capacità di copertura delle fessurazioni per superfici non pedonabili né carreggiabili con rasante o strato di regolarizzazione

Rivestimento con scarsa capacità di copertura delle fessurazioni per superfici non pedonabili né carreggiabili (con rasante e strato di regolarizzazione)

Per superfici pedonabili e carreggiabili

I rivestimenti di alta qualità rigide o con capacità di copertura delle fessurazioni Remmers aumentano la protezione dalle infiltrazioni di umidità, CO² e sali corrosivi dell’acciaio nelle aree perimetrali del calcestruzzo. La funzione protettiva è garantita da sistemi di protezione superficiale certificati e approvati.

Sistemi di protezione superficiale

Richiedi il catalogo prodotti utlizzando il modulo di contatto presente a destra di questa pagina
 

Immagine:

Cod. art. 100806

Intonachino polimerico

Cod. art. 649013

Vernice intermedia con inerti di quarzo per la rasatura di superfici in calcestruzzo

Cod. art. 636103

Resina trasparente per primer e malte

Cod. art. 122331

Primer pigmentato e strato di base

Cod. art. 618611

Verniciatura epossidica applicabile a rullo

Cod. art. 605169

Membrana impermeabilizzante elastomerica ibrida applicabile a spruzzo

Cod. art. 605325

Strato di usura flessibile