Idrofobizzazione di profondità di calcestruzzo e calcestruzzo armato in ponti, strade ed edilizia
Soluzioni durature su tutti i piani
I parcheggi moderni devono essere duraturi e garantire una vita d’uso di molti decenni. Le sollecitazioni quotidiane cui sono esposti, dovute ad esempio a carichi termici, chimici e meccanici, sottopongono le corsie trafficate e le superfici di sosta a forte usura causandone nel corso del tempo il degrado. Un’ulteriore causa di degrado è costituita dalla penetrazioni di acqua e, in inverno, di sali di disgelo. Il continuo traffico di autoveicoli aumenta notevolmente anche la concentrazione di CO₂ dovuta ai gas di scarico. Inoltre le oscillazioni delle solette in calcestruzzo dovute al passaggio di veicoli causano piccole fessurazioni, che favoriscono la penetrazione di sostanze nocive accelerando i fenomeni di danneggiamento del calcestruzzo stesso e dei ferri di armatura.
Per queste condizioni d’uso estreme, mettiamo a disposizione sistemi di protezione superficiale certificate e di efficacia comprovata da decenni. I sistemi della ditta Remmers non sono limitati a opere di nuovo costruzione, è proprio nel settore del restauro e della riparazione che le soluzioni di sistema proposte consentono di proteggere al meglio la struttura portante in calcestruzzo. Perciò non vi offriamo solo un prodotto certificato, ma anche l’analisi e la consulenza per il vostro progetto di restauro per garantirvi una soluzione duratura su tutti i piani.
Le referenze in Germania e in tutto il mondo dimostrano la durabilità dei sistemi di protezione superficiale Remmers.
Per superfici non pedonabili e non carreggiabili
Impedire la penetrazione di umidità nei materiali edili è un metodo noto da secoli per proteggere le opere. Già Vitruvio, nel suo “De architectura libri decem” descrisse l’impiego di oli naturali per rendere impermeabili e dunque più durevoli le malte. Oggi questi compiti vengono svolti da sostanze protettive moderne, la cui efficacia e durevolezza dipende dall’elevata qualità dei principi attivi e dei leganti utilizzati.
Vernici e primer fungono da strato di rivestimento con varie funzioni. Oltre alla protezione contro la penetrazione di sostanze nocive nel calcestruzzo, ad esempio sali ma anche CO₂, e la conseguente regolazione del tenore di umidità e l’innalzamento della resistenza elettrica, è possibile aumentare anche la resistenza fisica. A ciò si aggiunge la possibilità di copertura delle fessurazioni in maniera rigida e un ampio spettro di possibilità decorative con sistemi di protezione superficiale certificati da OS 1 a OS 5a.
I sistemi di protezione superficiale Remmers soddisfano i requisiti della UNI EN 1504-2 e della linea guida sul ripristino DAfStb.
Rivestimento per superfici non pedonabili né carreggiabili di calcestruzzo e facciate (senza rasante o strato di regolarizzazione)
Rivestimento per superfici non pedonabili né carreggiabili con rasante o strato di regolarizzazione
Rivestimento a scarsa capacità di copertura delle fessurazioni per superfici non pedonabili né carreggiabili (con strato di regolarizzazione)
Rivestimento a scarsa capacità di copertura delle fessurazioni per superfici non pedonabili né carreggiabili (con rasante e strato di regolarizzazione)
Per superfici pedonabili e carreggiabili
I rivestimenti di alta qualità rigide o con capacità di copertura delle fessurazioni Remmers aumentano la protezione dalle infiltrazioni di umidità, CO² e sali corrosivi dell’acciaio nelle aree perimetrali del calcestruzzo. La funzione protettiva è garantita da sistemi di protezione superficiale certificati e approvati.
Rivestimento rigido per superfici carreggiate, soggette a forti sollecitazioni meccaniche per l’aumento della resistenza fisica e chimica
Rivestimento permeabile al vapore acqueo per superfici soggette a forti sollecitazioni meccaniche per l’aumento della resistenza fisica e chimica
Rivestimento impermeabile ad elevata capacità di copertura delle fessurazioni sotto a strati protettivi e di copertura per superfici pedonabili e carreggiabili ai sensi della linea guida DAfStb, TL / TP-BEL-B3
Rivestimento impermeabile ad elevata capacità di copertura delle fessurazioni sotto a strati protettivi e di copertura per superfici pedonabili e carreggiabili ai sensi della linea guida DAfStb, TL / TP-BEL-B3
Rivestimento ad aumentata capacità dinamica di copertura delle fessurazioni per superfici pedonabili e carreggiabili, superfici esterne liberamente esposte agli agenti atmosferici (sistema a due strati)
Rivestimento ad aumentata capacità dinamica di copertura delle fessurazioni per superfici pedonabili e carreggiabili, superfici sotto copertura e non esposte agli agenti atmosferici
Rivestimento ad elevata capacità dinamica di copertura delle fessurazioni incluso strato di usura per superfici pedonabili e carreggiabili, superfici esterne liberamente esposte agli agenti atmosferici (sistema a due strati)
Rivestimento ad impiego universale ad elevata capacità dinamica di copertura delle fessurazioni per tutte le superfici pedonabili e carreggiabili
Sistemi di pavimentazione per parcheggi
Richiedi il catalogo prodotti utlizzando il modulo di contatto presente a destra di questa paginaImmagine:
Cod. art. 638101
Rivestimento epossidico a base d'acqua effetto seta lucido