©

HWS-112-Hartwachs-Siegel

Bello come un olio, sicuro come una vernice

HWS-112-Hartwachs-Siegel

Bello come un olio, sicuro come una vernice

Per conferire alle superfici in legno all’interno, come parquet, scale e mobili un aspetto naturale protegge noli però allo stesso tempo dalle sollecitazioni, il nuovo HWS-112-Hartwachs-Siegel Remmers è indispensabile.

Questo prodotto ibrido unisce i vantaggi delle superfici oliate con la protezione offerta dai sigillanti. La verniciatura decorativa del legno con questo prodotto monocomponente consente di realizzare superfici strapazzabili opache intense contrassegnate da una resistenza particolarmente elevata alle sollecitazioni meccaniche e chimiche e a molte delle comuni creme per mani.

Un ulteriore vantaggio per colore che prediligono superfici in legno di aspetto naturale: dopo l’essiccazione del trattamento effettuato con HWS-112, anche superfici molto utilizzate non tendono a diventare lucide ma conservano il loro elegante aspetto opaco.

HWS-112 protegge la superficie al livello di una vernice poliuretanica bicomponente rendendolo robusto e facile da pulire e mantenere. Con la buona distensione e la bella evidenziazione della venatura, Hartwachs-Siegel conferisce un aspetto naturale all’arredamento interno. Il prodotto è facile da applicare con rese elevate e, se necessario, può essere applicata una secondo mano a spruzzo, pennello o rullo entro lo stesso giorno.

©

Il nostro sigillante può già vantare un’importante referenza:
Con la sua composizione ibrida, HWS-112 ha soddisfatto esattamente le caratteristiche richieste per la recente ristrutturazione del padiglione Flora all’interno del giardino botanico di Colonia. Si tratta di una magnifica struttura, utilizzata ora prevalentemente per congressi e eventi di vario genere, che è stata completamente restaurata e riportata alla sua originaria bellezza per il 150 anniversario dell’inaugurazione. Nell’ambito dell’intervento di restauro, è stato rilavorato anche il parquet su 1.800 m² di superficie e finito e protetto dalle sollecitazioni cui sarà soggetto con Remmers Hartwachs-Siegel. Anche dopo diversi eventi di grandi dimensioni con centinaia di ospiti e grande movimento di sedie il parquet è ancora in condizioni ineccepibili.

Dettagli tecnici relativi alla sicurezza:
HWS-112 dispone dell’autorizzazione generale per l’utilizzo nell’edilizia pubblica in Germania rispetta i principi di valutazione igienico-sanitaria per prodotti per interni (schema di certificazione AgBB). È inoltre conforme alla Direttiva Decopaint e può perciò essere utilizzato per elementi fissi in strutture edili.


HWS-112-Hartwachs-Siegel ha ora ricevuto anche la certificazione IMO ricevendo il marchio con il “simbolo del timone” che ne attesta il riconoscimento ufficiale per l’uso nell’arredamento navale. In questo modo le superfici ad alta resistenza e effetto naturale alla vista e al tatto potranno essere realizzate anche su imbarcazioni.

©

Per legno naturalmente bello

Il sigillante monocomponente strapazzabile per un aspetto naturale

Per pavimenti in parquet, scale in legno o mobili nasce spesso la domanda
trattamento a olio verniciatura?

Risposta: tutti e due! Come funziona ve lo spieghiamo qui.

Maggiori informazioni