Sistemi di protezione antincendio per legno

Sicurezza certificata con efficacia duratura

©

Costruire con il legno? Sicuro!

Il legno come materiale da costruzione: amato ma combustibile!
Il legno è un materiale da costruzione organico sempre più richiesto. Non solo la sua naturalezza, ma anche il calore e il confort che lo caratterizzano influenzano positivamente il benessere. Il legno possiede eccezionali proprietà statiche, meccaniche e costruttive. Però, anche se viene lavorato diversamente, non differisce dalla normale legna da ardere e dunque non è resistente al fuoco!

La soluzione: i sistemi di ignifugazione Remmers
L’utilizzo del legno in ambiti soggetti a requisiti di sicurezza antincendio più severi è pertanto limitato. I sistemi di verniciatura ignifuga per legno Remmers costituiscono una soluzione pragmatica per decidere in favore dell’utilizzo del legno in particolare anche per ambiti soggetti a particolari restrizioni in materia di sicurezza antincendio. I nostri sistemi di ignifugazione sono stati sottoposti a prova ai sensi delle normative nazionali e internazionali applicabili e sono approvati per uso in edilizia da parte dell’autorità competente in materia edilizia in Germania.

In caso d’incendio, i sistemi di verniciatura ignifuga per legno Remmers contrastano la propagazione del fumo e delle fiamme consentendo il salvataggio di persone e animali e un efficace intervento di spegnimento.

1. Il legno trattato viene esposto alla fiamma – Remmers Brandschutz forma una schiuma

2. Al termine dell’esposizione alla fiamma, il fuoco si estingue immediatamente

3. Sotto lo strato di schiuma il legno è perfettamente intatto

Ignifugazione Remmers

Incendio simulato con modello di casa impregnato