Le finiture Remmers

Molto di più di un semplice tocco finale: il risultato sarà stupefacente!

Le finiture Induline sono alla radice degli intervalli di riverniciatura estremamente lunghi dei nostri sistemi di verniciatura. Il contenuto di leganti e la loro qualità sono il fattore principale della qualità della vernice e di conseguenza della durata della superficie nel suo complesso. Vengono impiegati in particolare acrilati autoreticolanti di ultima generation che assicurano precoce resistenza all’acqua e adesione umida.

Le finiture Remmers

La vernice di finitura Remmers è il miglior scudo di protezione degli strati sottostanti dalle sollecitazioni degli agenti atmosferici.
Le sue caratteristiche sono:

Massima resistenza all’acqua
Le nuove molecole Aqua-Stopp Remmers consentono di ottenere una resistenza all’acqua in tempi estremamente rapidi e di risolvere il problema della formazione di bolle ed evitando i danni da gelo. Per via della loro compattezza, dei legami numerosi e reattivi e degli additivi idrofobizzanti, già a partire da 72 ore dall’applicazione si forma una barriera contro le infiltrazioni d’acqua, che vernici tradizionali presentano solo circa dopo 6 settimane.

Massima resistenza ai raggi UV
I filtri UV di ultimissima generazione che Remmers impiega nelle vernici di finitura si comportano come piccolissimi prismi in grado di scomporre i raggi UV in radiazioni di una ampiezza maggiore ma con meno energia, mantenendo inalterata l'efficacia nel tempo e fornendo, quindi, una protezione di lunghissima durata. Il film pertanto non si irrigidisce, non invecchia, non forma crepe. Un’altra componente importante nella protezione al sole è rappresentata dagli speciali pigmenti a forma conica utilizzati da Remmers, che possono essere inseriti in grande quantità nella vernice fornendo così un’elevata protezione e mantenendo contemporaneamente un’ottima trasparenza.

Ridotto inglobamento d’aria
Una delle caratteristiche particolarmente rilevanti delle finiture Remmers è la capacità di degasazione ovvero la minima tendenza ad inglobare bollicine d’aria nel film.
Ne deriva che rimarranno inalterate la trasparenza, la capacità di protezione ai raggi UV, l'elasticità e la protezione in caso di grandine, la capacità di repellere lo sporco. La pellicola di finitura Remmers priva di inglobamento d’aria rappresenta quindi un’ulteriore garanzia per la durata dei vostri serramenti.

In particolare per elementi costruttivi di legni chiari sono sempre più richieste finiture che mantengono l’aspetto naturale del legno. La vernice a effetto naturale a base d’acqua Induline NW-740/05 è la soluzione per questo tipo di finitura di giardini d’inverno e infissi in legno e legno-alluminio.

L’unione di legno e alluminio fa di ogni finestra un colpo d’occhio. Senza esposizione diretta agli agenti atmosferici, le superfici possono essere finite con una verniciatura perfettamente trasparente e una sensazione al tatto come quella di mobili pregiati. Verniciatura o trattamento ad olio: un aspetto e una morbidezza naturali sono sempre garantiti.

La porta d’ingresso è il biglietto da visita della casa e l’elemento architettonico più importante della facciata. La sua superficie è però soggetta a una serie di sollecitazioni meccaniche dovute all’uso quotidiano. Le finiture moncomponenti di alto valore Remmers costituiscono un nuovo punto di riferimento in questo ambito.