Aqua HK-Lasur 3in1 è la versione a base d’acqua che completa la classica linea HK-Lasur 3in1 a base solvente.
Le performance di questa nuova vernice a basso spessore sono state ulteriormente migliorate, grazie all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia.Vernice protettiva per legno 3in1 ad alte prestazioni
Anche Aqua HK-Lasur 3in1 è impregnante, fondo e finitura in un solo prodotto.
L’essiccazione in poche ore consente di applicare più mani nello stesso giorno, semplificando e rendendo efficiente al massimo la protezione del legno. Per quanto riguarda il tempo di apertura, per un prodotto all’acqua, la nuova generazione offre una buona prestazione: anche in presenza di temperature ambientali tendenzialmente più elevate, i tempi per un’applicazione sono sufficientemente ampi, senza pericolo di riprese.
Superfici trasparenti sempre più splendide e con un aspetto ancora più naturale:
Le superfici realizzate con Aqua HK-Lasur 3in1 convincono con un aspetto particolarmente omogeneo, opaco e privo di macchie, a cui siamo normalmente abituati solo nel settore del mobile.
Sostenibile e sicura per il futuro
- Il basso contenuto di VOC protegge la natura e le risorse naturali
- La protezione fisica del legno dall’umidità impedisce la crescita dei miceli
- Film di verniciatura traspirante: l’umidità può uscire
- Idrofobizzante: il film protettivo presenta una precoce resistenza all’acqua e le superfici bagnate asciugano rapidamente
- I biocidi contenuti proteggono il film di verniciatura da contaminazioni da microorganismi (ad es. patine biologiche) e il conservante del prodotto in vaso assicura una più lunga conservabilità del prodotto nelle confezioni chiuse
- Adatto per tutti i tipi di utilizzatori (fai da te e applicatori professionali)
- Il prodotto è stato sviluppato tenendo in considerazione il Green Deal europeo e la legislazione europea sulle sostanze biocide. Il futuro dell'Europa dipende dalla buona salute del pianeta. I paesi dell'UE si sono impegnati a conseguire l'obiettivo della neutralità climatica entro il 2050 rispettando gli impegni internazionali assunti nel quadro dell'accordo di Parigi. Il Green Deal europeo è la strategia dell'UE per conseguire l'obiettivo entro l'anno prefissato.
- Saturazione del legno contro l’umidità
È fondamentale assicurare una reale protezione da fattori ambientali come umidità e raggi UV per un periodo di tempo più lungo possibile, e impedire la crescita di funghi, soprattutto quelli cromogeni e dell’azzurramento.
Le tecnologie d’avanguardia utilizzate consentono di ottenere queste caratteristiche di prodotto in maniera davvero impressionante: leganti ibridi a base poliuretanica rinforzati con resine alchiliche e acrilati particolarmente duraturi consentono di ottimizzare anche proprietà come la resistenza allo sporco. La marcata resistenza all’umidità riduce al minimo il rischio di crescita dei funghi, ad esempio quelli cromogeni.