©
Chi è Remmers, il colosso tedesco delle vernici

Da ditta individuale a media impresa, mantenendo la caratteristica di impresa a conduzione famigliare

Creiamo, proteggiamo e manteniamo valori

Il Gruppo Remmers è stato fondato nel 1949 da Bernhard Remmers ed è ancora oggi un’azienda a conduzione familiare, indipendente dai grandi gruppi industriali. Remmers - lo specialista per la produzione di vernici per legno, sistemi di verniciatura industriali e prodotti chimici per l’edilizia – opera con 1.500 collaboratori altamente qualificati, oltre 400 sistemi di prodotto orientati alla soluzione di problemi, un’esperienza pluridecennale nelle maggiori aree tecniche del settore.

Ciò ci permette di offrire un reale valore aggiunto nei rapporti di collaborazione. Quando si cercano sistemi affidabili, competenza tecnica specifica e assistenza clienti su misura, Remmers non ha rivali sul mercato.

Business Meeting©

Collaborazioni in una rete internazionale

Pensare senza limiti ci permette di agire senza frontiere

Ci muoviamo in un settore in cui i mercati diventano sempre più globali, clienti e partner commerciali si orientano sempre di più a livello internazionale e i requisiti di prodotto e progetto da tempo non si hanno più frontiere. Remmers ha scoperto presto questo potenziale e da 30 anni è vicino ai propri clienti con filiali di proprietà.

Attualmente operiamo in più di 30 paesi europei con una quota di esportazione superiore al 35 %. Con la nostra competenza tecnica, le soluzioni di prodotto e i nostri servizi seguiamo i nostri clienti a 360 gradi in ogni condizione climatica.

Conoscenza maggiore significa anche maggiori prestazioni

Il gruppo Remmers è attivo su molti mercati diversi. I nostri prodotti spaziano dalla protezione dell’edilizia, del legno e delle pavimentazioni fino ai sistemi di verniciatura industriale. Tra i nostri clienti ci sono artigiani, progettisti, grandi produttori di manufatti in legno, organizzazioni commerciali e committenti pubblici. Il nostro portafoglio comprende sia prodotti per singole applicazioni sia la completa progettazione e realizzazione di un progetto edilizio o di una linea di verniciatura industriale. Siamo in grado di soddisfare questi molteplici requisiti formando team di specialisti per aree di competenza: lo scambio e il trasferimento di conoscenza con l’Accademia Bernhard Remmers, l’approccio integrato al progetto con Remmers Fachplanung, l’analisi e certificazione con l’Istituto di Analisi Bernhard Remmers. E, naturalmente, soluzioni di prodotto e di sistema con il marchio di riferimento Remmers.

Accademia Bernhard Remmers

L’Accademia Bernhard Remmers Akademie (BRA) è nata da una collaborazione tra settore artigianale, Fondazione Tedesca per la Tutela dei Beni Culturali e fondatore dell’azienda Bernhard Remmers. Con i nostri innovativi progetti di formazione, continuamente orientati alle normative, alle linee guida attualmente in vigore, e l’esclusiva possibilità di creare una proficua rete di rapporti interpersonali, offriamo un servizio ad elevato valore aggiunto – per una cultura che crea formazione, contatti e valore.

©
Architects Group ©

Remmers Fachplanung

Remmers Fachplanung è l’ufficio progettazione di Remmers dedicato soprattutto a progetti di notevole dimensione, oltre all’affidabilità delle soluzioni di prodotto e di sistema, anche altri fattori svolgono un ruolo decisivo. I nostri collaboratori altamente qualificati di Remmers Fachplanung sono al vostro fianco dall’analisi, la progettazione e la consulenza fino all’esecuzione dei lavori, sempre nel rispetto delle normative nazionali e internazionali in vigore e dei vostri desideri e delle vostre esigenze individuali.

Instituto di Analisi Bernhard Remmers

L’Istituto di Analisi Bernhard Remmers è un laboratorio indipendente accreditato che garantisce l’assoluta neutralità nell’esecuzione di analisi e certificazioni. I servizi di analisi e i metodi di prova offerti dal laboratorio comprendono, ad esempio, i settori legno, materiali da costruzione minerali, rivestimenti, vernici e pitture. Altrettanto variegata è anche la committenza, che è composta da privati, architetti, imprese ed enti pubblici.

©

Da idee innovative creiamo soluzioni pratiche

Per poter offrire soluzioni davvero innovative e adeguate al mercato, i nostri reparti di Ricerca e Sviluppo occupano più di 100 specialisti che giorno dopo giorno sviluppano sistemi di prodotto orientati al futuro, a basso impatto ambientale e con un impiego economico di risorse: per la protezione affidabile e duratura di superfici, edifici ed elementi costruttivi. I nostri centri di competenza dispongono di macchine e impianti all’avanguardia tecnologica e consentono di simulare interi processi produttivi in condizioni reali. Fanno parte del centro tecnico anche gli spazi di ricevimento clienti, assistenza e formazione che fanno sì che l’orientamento globale al cliente diventi realtà.

Costruire, restaurare e riparare sono le aree di competenza centrali di Remmers fin dai tempi della fondazione. I requisiti e i campi di applicazione sono estremamente variegati, dalla piccola villetta monofamiliare a grandi strutture industriali ed edifici di culto soggetti a tutela del patrimonio culturale, dall’impermeabilizzazione di cantine alla protezione del calcestruzzo e delle facciate passando per i sistemi di isolamento interno sostenibili. Non forniamo solo prodotti e sistemi su misura e ad alto tasso d’innovazione, ma anche concetti e soluzioni complete per la protezione sostenibile di strutture edili di ogni tipo.

Specialmente per locali per uso industriale e commerciale e per superfici soggette a sollecitazioni particolarmente pesanti, la conformazione del pavimento è un decisivo fattore di successo. Soprattutto in materia di sicurezza sul lavoro e igiene e per la durabilità dei pavimenti installati non devono essere fatti compromessi. Remmers offre una grande varietà di soluzioni per la protezione e la decorazione di tutti i tipi di pavimentazione.

Il legno è un materiale naturale che svolge un ruolo centrale nell’ambiente che ci circonda e nel lavoro quotidiano di molti dei nostri clienti. Il suo calore e la sua naturalezza ne fanno un materiale sempre più usato da architetti e progettisti, sia per l’arredamento interno, ma anche per strutture esterne e l’arredamento di giardini. Fin dalle sue origini Remmers si è posta l’obiettivo di assicurare con i suoi prodotti e sistemi una protezione altrettanto naturale del legno come elemento costruttivo.

Quando un produttore leader in Europa nella protezione del legno occupa nuovi campi di competenza, dedicandosi con esperti altamente qualificati alle tecnologie superficiali per l’industria, allora nasce un forte legame per il futuro. Un legame tra la consapevolezza della tradizione e la forza dell’innovazione, tra presenza a livello regionale e contatti in tutto il mondo e, soprattutto, tra competenza artigianale e tecnologia produttiva industriale.

Logistica evoluta che inizia già in produzione

Per far sì che la qualità sia disponibile in tempi brevi

Alla luce della forte crescita e delle richieste sempre maggiori da parte dei clienti, Remmers ha sviluppato la propria logistica integrata facendola diventare una delle competenze chiave dell’azienda. Tutti i processi aziendali, dall’approvvigionamento di materie prime alla distribuzione del prodotto finito, passando dalla produzione e dall’immagazzinamento, sono stati ottimizzati e coordinati tra di loro. Il risultato è la consegna in tempi brevissimi, indipendentemente dal luogo in cui viene effettuato l’ordine. Il concetto logistico 24h (consegna garantita entro 24 ore dall’ordine) è unico nel settore e ci ha premesso di ottenere considerevoli successi in Germania e nei paesi limitrofi. Continueremo ad espandere questo vantaggio in tutta Europa.

warehouse logistics ©
©

Prestazione di servizi su misura a contatto con il cliente

Una legame duraturo tra persone e per le persone

Processi decisionali efficaci, tempi di consegna brevi e vicinanza al cliente: è questo il segreto dei nostri servizi. Con più di 400 consulenti specializzati e tecnici applicatori in tutta Europa, Remmers dispone della più fitta rete di consulenza nel settore.

I team di assistenza godono di una vasta esperienza e sono addestrati specificamente per le esigenze del mercato e dei clienti. Artigiani e progettisti, assistenza tecnica generale o consulenza specifica per singoli progetti: puntiamo sulla cooperazione tra persone e vogliamo instaurare rapporti di collaborazione paritetici e duraturi. Conseguentemente offriamo consulenza sull’utilizzo dei prodotti, pianificazione strategica, legislazione e norme, innovazione tecnologica e trend in materia di design.

La Storia della nostra azienda

Tutto inizia in un garage pieno di spifferi. Mentre nel dopoguerra tutta la Germania è impegnata nella ricostruzione, Bernhard Remmers fonda la sua ditta nella piccola cittadina di Löningen in Bassa Sassonia. Fin dall’inizio cerca il dialogo personale con clienti e fornitori, riconosce presto i problemi sul cantiere e lentamente, ma con determinazione, porta la sua azienda a diventare un’impresa internazionale con controllate in tutta Europa.