Pair Meadow Nature©

Quanto [eco] c’è in te?

Induline LW-722 [eco] a base di materie prime rinnovabili

Gestione consapevole delle risorse con il bilancio della biomassa

Le risorse della terra sono limitate e i temi della sostenibilità svolgono giustamente un ruolo sempre più centrale nello sviluppo dei prodotti. Con il nuovo Induline LW-722 [eco], Remmers parte già all’inizio della catena del valore del prodotto: con il processo di bilanciamento della massa che unisce l’impegno dell’azienda per la sostenibilità, qualità e costi in linea con il mercato.
Ciò significa che più litri di Induline LW-722 [eco] a base di legante a biomassa bilanciata vengono richiesti e prodotti più materie prime fossili vengono sostituite da biomassa all’inizio del processo produttivo – il bilancio è sempre in pareggio. Questo principio è paragonabile all’elettricità verde: con la loro scelta consapevole per prodotti sostenibili, i clienti contribuiscono a determinare il futuro.

In confronto a una vernice normale, per la produzione di un fusto da 20 litri di Induline LW-722 [eco] vengono risparmiati 4 litri di petrolio.
Con lo sviluppo di Induline LW-722 [eco], Remmers compie un ulteriore passo in avanti verso und “futuro verde”. L’utilizzo di un legante a biomassa bilanciata, non solo consente di lasciare più materie prime fossili nel sottosuolo per le generazioni future, ma contribuisce anche attivamente alla riduzione delle emissioni di gas serra. Chi sceglie Induline LW-722 [eco] non solo protegge i suoi infissi in legno alluminio ma anche le risorse globali e l’ambiente in cui viviamo.

©

1.000 litri di Induline LW-722 [eco] consentono di risparmiare la quantità di CO₂,emessa durante un volo da Mosca a Parigi.
La produzione di 1.000 litri di Induline LW-722 [eco] utilizzando un legante a biomassa compensata invece
di uno tradizionale comporta un risparmio di CO₂ pari a quanta ne viene emessa nell’atmosfera durante
un volo di 2.500 km, ovvero pari approssimativamente
alla distanza tra Mosca e Parigi (2.488 km).

Induline LW-722 [eco]

La vernice per serramenti attenta alle risorse

Pronto per l’architettura sostenibile

DGnB, LEED, BNB ecc.

Induline LW-722 [eco] dispone di eccellenti proprietà ecologiche che inoltre contribuiscono al benessere abitativo. La certificazione secondo lo schema RAL ZU 12a “Angelo Azzurro” è già stata richiesta rendendone perciò possibile l’impiego nel campo dell’architettura sostenibile (ad esempio ai sensi delle disposizioni dell’Associazione tedesca per l’Architettura Sostenibile, DGnB). Per una panoramica completa, consultare la nostra scheda di sostenibilità.

Induline LW-722 [eco]

- Prodotto a base di un legante a biomassa bilanciata

- Per la produzione del legante, il 100 % delle materie prime fossili è stato
sostituito da delle materie prime rinnovabili

- Buona distensione

- Resistente al blocking (ai sensi della Linea guida HO.03)

- Resistente ai raggi UV e stabile dal punto di vista cromatico

- Riduce il ravvivamento e l’ingiallimento del supporto legnoso

- Piacevole morbidezza al tatto

Maggiori informazioni sul prodotto

* Rappresentazione semplificata delle numerose fasi del processo produttivo del legante e della vernice.