Cod. art. 560003
Pittura premium ad indurimento rapido per marcature
Specifiche del prodotto
Componente A
Componente B
Miscela
I valori indicati rappresentano le caratteristiche tipiche dei prodotti e non devono essere intese come specifiche vincolanti del prodotto.
Campo di applicazione
- Sottofondi cementizi o in calcestruzzo
- Sottofondi per pavimentazioni (in pietra naturale, pietra artificiale o autobloccante)
- Pavimenti in resina sintetica
- Superfici asfaltate (ad eccezione delle aree di traffico pubblico)
Caratteristiche
- EG_GR_269
- Elevata resistenza all'abrasione
- EG_GR_271
- Senza aromatici
- Ottima resistenza alle sostanze chimiche
- EG_GR_270
-
Preparazione del lavoro
-
Requisiti del fondo
Il sottofondo deve essere solido, dimensionalmente stabile, compatto, privo di componenti liberi, polvere, olio, grasso, tracce di gomma e altre sostanze che possano favorire il distacco.
Bisogna verificare resistenza e compatibilità della vecchia segnaletica. In caso di dubbio, si consiglia di effettuare un’applicazione di prova. Potrebbe essere necessario rimuovere meccanicamente la vecchia segnaletica.
-
-
Conservazione / durata
-
Almeno 9 mesi se conservato nelle confezioni originali chiuse ed immagazzinate in luogo asciutto.
-
Informazioni generali
-
Le superfici nuove in calcestruzzo possono presentare problemi di adesione dovuti a componenti superficiali come lo strato di finitura o la boiacca, che vanno rimossi con procedure adeguate. In caso di dubbio, è opportuno applicare uno strato di prova.
Le pavimentazioni in pietra naturale, pietra artificiale e autobloccanti costituiscono dei sottofondi mobili. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di fessurazioni o scheggiature dovute ai movimenti relativi del sottofondo, all’infiltrazione dell’umidità e alla conseguente usura della segnaletica. La visibilità dei solchi della pavimentazione nella segnaletica non costituisce un difetto ai sensi della garanzia per vizi.
In presenza di pavimenti in resina sintetica, si consiglia vivamente di effettuare preventivamente una prova di rivestimento.
L’utilizzo della vernice per segnaletica stradale bicomponente deve essere limitato esclusivamente all’uso privato o professionale. È vietato l’uso per superfici pubbliche destinate alla viabilità.
-
-
Indicazioni per lo smaltimento
-
Smaltire le rimanenze di prodotto consistenti nelle confezioni originali come previsto dalla legislazione vigente. I contenitori vuoti e puliti devono essere smaltiti in apposite discariche per essere successivamente riciclati. Non smaltire il prodotto come rifiuto domestico. Non disperdere nell'ambiente. Raccolta differenziata. Verificare le disposizioni del proprio Comune.
-
-
Sicurezza / regolamenti
-
Per maggiori informazioni sulle misure di sicurezza durante il trasporto, l’immagazzinamento, l’uso e lo smaltimento e l’ecologia consultare la scheda di sicurezza in vigore.
-
