La qualità inizia negli acquisti con la selezione dei fornitori e delle materie prime.
La nostra politica di gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro
Pensare e agire in modo sostenibile
Abbiamo una particolare responsabilità nel preservare l'ambiente e la affrontiamo dando il nostro contributo sul posto di lavoro. Continuare a promuovere e rafforzare la sostenibilità della nostra azienda non è per noi solo una dichiarazione formale, ma rimane la base per obiettivi concreti in tutti i dipartimenti. Entro il 2025 vogliamo migliorare ulteriormente l’efficienza nell’utilizzo delle materie prime e delle fonti energetiche senza perdere prestazioni e qualità. Per quanto riguarda la nostra gamma di prodotti, introdurremo sul mercato nuove qualità di prodotto che soddisfano i più elevati standard di ecologia e tutela dei consumatori.
Prodotti sostenibili
Il marchio Remmers [eco] incarna l'uso responsabile delle risorse, delle persone e della natura. I prodotti con questo marchio si trovano nell'intera gamma Remmers.
Remmers [eco] significa un orientamento sostenibile che colpisce le aree aziendali di prodotto e produzione, approvvigionamento e acquisti, ricerca e sviluppo, logistica e vendite.
Pietre miliari del sistema di gestione integrato
Annualmente revisori indipendenti verificano il nostro miglioramento continuo in qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro.
- 1993: Gestione della qualità certificata secondo ISO 9001 per sottosettori di produzione
- 1994: Gestione della qualità certificata secondo ISO 9001 per intere aziende
- 1996: Sistema di gestione ambientale certificato secondoEMAS III per il Sito produttivo di Bad Düben
- 1997: Sistema di gestione ambientale certificato secondo EMAS III per l'intera azienda
- 2000: Sistema di gestione ambientale certificato secondo ISO 14001 per tutta l'azienda
- 2005: Gestione certificata della sicurezza, salute e sicurezza sul lavoro secondo BS OHSAS 18001
- 2020: Sicurezza, salute certificata e sistema di gestione della sicurezza sul lavoro secondo ISO 45001
Download dei certificati aggiornati
La mission aziendale di Remmers
La mission del Gruppo Remmers detta i principi guida nella gestione della qualità, dell'ambiente e della sicurezza sul lavoro e costituisce il quadro per fissare i nostri obiettivi e valutare il grado di raggiungimento. Con questa politica riaffermiamo il nostro orientamento al cliente e al miglioramento costante di tutti i processi aziendali.
Qualità dei prodotti, competitività, forza innovativa, sicurezza sul lavoro e tutela dell'ambiente sono la base per l'esistenza futura del nostro Gruppo e costituiscono l'indispensabile base del nostro successo.
Il focus delle nostre azioni sono i clienti e la loro soddisfazione, il miglioramento costante del nostro sistema di gestione, la prevenzione di infortuni e malattie ai nostri dipendenti, il miglioramento costante dei servizi di salute e sicurezza sul lavoro, nonché il miglioramento delle prestazioni ambientali attraverso l’uso parsimonioso delle risorse. Consultiamo i dipendenti della nostra azienda su tutti i punti rilevanti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro e li coinvolgiamo nell'attuazione.
Evitiamo qualsiasi forma di discriminazione in tutte le nostre attività. Nella nostra azienda, ci assicuriamo che sia esclusa ogni forma di molestia e abuso nei confronti dei nostri dipendenti.
Viene monitorato il rispetto degli obblighi legali applicabili in materia di diritto della concorrenza, attività legate all'ambiente e alla sicurezza sul lavoro, nonché ulteriori obblighi autoimposti e valutiamo regolarmente il grado di conformità e i processi stabiliti per garantirlo.
In questo modo garantiamo in particolare di non compiere, incoraggiare e nemmeno tollerare atti di corruzione o di sfruttamento di vantaggi.
Ci concentriamo sul testare e ottimizzare i nostri prodotti e processi produttivi per quanto riguarda la loro qualità e compatibilità ambientale, minimizzando gli effetti dannosi sull'ambiente in tutte le attività e l'uso parsimonioso e attento delle risorse.
La nostra politica aziendale si basa sui principi di corporate governance del G20 e dell'OCSE, rivisti l'ultima volta nel 2015. Abbiamo definito i nostri obiettivi a lungo termine come azienda e li abbiamo documentati internamente ed esternamente nella "Remmers Vision 2025".
Ciò per il Gruppo Remmers significa aumentare l'efficienza delle risorse, preservando i quelle non rinnovabili per le future generazioni e trattandole con rispetto e in modo conforme alla legge sui diritti dei dipendenti.
Miglioramento documentato delle nostre prestazioni ambientali
Per Remmers, l'impegno per il miglioramento continuo in termini di impatto ambientale non è solo un'affermazione formale. Valutiamo continuamente il nostro potenziale, ogni anno fissiamo gli obiettivi, adottiamo misure dimostrabili e documentiamo le nostre prestazioni.
Qualità
In Remmers la qualità è il risultato di lavoro di squadra, competenza e cura. Nessun lotto di produzione lascia la fabbrica senza essere stato accuratamente testato. Non si tratta di raggiungere un obiettivo sempre più piccolo attraverso correzioni sempre più complesse, ma al contrario:
meno correzioni devono essere apportate, meglio è per una qualità costante del prodotto. Infine, ma non meno importante, la qualità si raggiunge grazie anche al supporto delle vendite, da un'efficiente rete di consulenti specializzati che lavorano a stretto contatto con voi.