Centro tecnico, ricerca e sviluppo, servizio clienti e sede di formazione sotto un unico tetto. Attrezzatura tecnica all'avanguardia, possibilità di testare sistemi di verniciatura di nuova concezione in situazioni reali e allo stesso tempo produrre pacchetti di prova dettagliati, sono garanzia di risultati unici. Grazie alla condivisione diretta di esperienze tra clienti, sviluppatori e tecnici, corsi di formazione che dall’idea giungono alla concretizzazione, nascono sistemi che spesso fissano nuovi standard per l’intera industria.
Ricerca e sviluppo
Il fulcro del Centro di competenza Remmers Industrielacke è il grande impianto tecnologico. La vasta dotazione di macchinari d’avanguardia ci permette di testare i sistemi di verniciatura in condizioni reali e produrre lotti di prova con prodotti nuovi. Il centro costituisce inoltre un punto dì incontro tra applicazione pratica e l’area di ricerca e sviluppo, che si trova direttamente a fianco, che consente a entrambi di settori di beneficiare reciprocamente. La stretta interazione tra la chimica delle vernici e la giusta tecnologia di applicazione è importante per garantire un risultato superficiale di massimo livello.
![](https://m.remmers.com/zuschnitte/3500wz/43277.jpg?w=100)
![](https://m.remmers.com/zuschnitte/3500wz/43278.jpg?w=100)
Miglioramento dell’assistenza clienti
L’area di ingresso completamente in vetro del Centro di competenza funge da zona di accoglienza ma può essere utilizzata anche per incontri, presentazioni e conferenze. Inoltre, la galleria viene utilizzata come showroom in cui visitatori, clienti e dipendenti possono ammirare la varietà della gamma dei prodotti di Remmers Industrielacke su numerosi campioni di superfici, che però rappresentano comunque solo una piccola parte del catalogo.
Dall’area di ingresso i visitatori giungono direttamente nel centro tecnico in cui possono essere fedelmente riprodotte le condizioni di produzione dei clienti per sviluppare soluzioni di prodotto individuali e testarle direttamente in pratica, rivedendole e migliorandole fino ad ottenere un risultato ottimale. Si tratta davvero di notevole arricchimento per il nostro servizio assistenza clienti. Il centro è inoltre un luogo d’incontro per lo scambio di esperienze tra i nostri ricercatori e tecnici ma anche un’opportunità per i nostri clienti di contribuire con le loro esperienze pratiche.
Corsi e formazione
"Imparare è come remare controcorrente
se ci si ferma si viene spinti indietro."
(Benjamin Britten, componista inglese)
Nella generosa atmosfera del nostro Centro di competenza organizziamo eventi e corsi di formazione individuali per clienti su tutti i temi del settore.
Non esitate a contattarci in caso di interesse o richieste di eventi personalizzati per la Vostra azienda e i Vostri collaboratori.
![Business Meeting Business Meeting](https://m.remmers.com/zuschnitte/3500wz/43145.jpg?w=100)