Centro tecnico, ricerca e sviluppo, servizio clienti e sede di formazione sotto un unico tetto. Attrezzatura tecnica all'avanguardia, possibilità di testare sistemi di verniciatura di nuova concezione in situazioni reali e allo stesso tempo produrre pacchetti di prova dettagliati, sono garanzia di risultati unici. Grazie alla condivisione diretta di esperienze tra clienti, sviluppatori e tecnici, corsi di formazione che dall’idea giungono alla concretizzazione, nascono sistemi che spesso fissano nuovi standard per l’intera industria.
Ricerca e sviluppo
Il fulcro del Centro di competenza Remmers Industrielacke è il grande impianto tecnologico. La vasta dotazione di macchinari d’avanguardia ci permette di testare i sistemi di verniciatura in condizioni reali e produrre lotti di prova con prodotti nuovi. Il centro costituisce inoltre un punto dì incontro tra applicazione pratica e l’area di ricerca e sviluppo, che si trova direttamente a fianco, che consente a entrambi di settori di beneficiare reciprocamente. La stretta interazione tra la chimica delle vernici e la giusta tecnologia di applicazione è importante per garantire un risultato superficiale di massimo livello.


Miglioramento dell’assistenza clienti
L’area di ingresso completamente in vetro del Centro di competenza funge da zona di accoglienza ma può essere utilizzata anche per incontri, presentazioni e conferenze. Inoltre, la galleria viene utilizzata come showroom in cui visitatori, clienti e dipendenti possono ammirare la varietà della gamma dei prodotti di Remmers Industrielacke su numerosi campioni di superfici, che però rappresentano comunque solo una piccola parte del catalogo.
Dall’area di ingresso i visitatori giungono direttamente nel centro tecnico in cui possono essere fedelmente riprodotte le condizioni di produzione dei clienti per sviluppare soluzioni di prodotto individuali e testarle direttamente in pratica, rivedendole e migliorandole fino ad ottenere un risultato ottimale. Si tratta davvero di notevole arricchimento per il nostro servizio assistenza clienti. Il centro è inoltre un luogo d’incontro per lo scambio di esperienze tra i nostri ricercatori e tecnici ma anche un’opportunità per i nostri clienti di contribuire con le loro esperienze pratiche.
Corsi e formazione
"Imparare è come remare controcorrente
se ci si ferma si viene spinti indietro."
(Benjamin Britten, componista inglese)
Nella generosa atmosfera del nostro Centro di competenza organizziamo eventi e corsi di formazione individuali per clienti su tutti i temi del settore.
Non esitate a contattarci in caso di interesse o richieste di eventi personalizzati per la Vostra azienda e i Vostri collaboratori.
