Muster Industrielacke©
Tecnologie

E soluzioni uniche dal punto di vista sia del design sia della funzionalità

Provenendo tradizionalmente dal settore del legno siamo abituati a sottofondi problematici. Perciò siamo in grado di garantire soluzioni uniche dal punto di vista sia del design sia della funzionalità sui materiali più diversi.Oltre ai prodotti classici nel settore dei coloranti e delle vernici UV, a base di solvente e all’acqua, offriamo anche soluzione speciali uniche, come ad esempio smalti fluorescenti, anti-impronta, per vetro ma anche oli ecologici e sistemi ignifughi a norma DIN.

Nella verniciatura industriale vengono spesso impiegate tecnologia a rullo e a spruzzo. Dalle pistole a tazza utilizzate a livello artigianale passando dagli impianti di verniciatura a spruzzo automatici fino a linee di verniciatura a rullo ad levata complessità, le vernici devono essere configurabili per un vasto spettro tecnologie scelte a secondo degli obiettivi da raggiungere. Normalmente l’intera verniciatura è soggetta a controllo di processo e congiuntamente agli impianti di essiccazione. Remmers Industrielacke mette la propria consulenza a disposizione dei clienti per la scelta del sistema di verniciatura e offre le proprie fondate competenze nella progettazione degli impianti.

La gamma dei processi di essiccazione va dalle tecnologie (chimiche e fisiche) tradizionali ai sistemi di essiccazione per irraggiamento. In funzione del processo di verniciatura devono essere adottate modalità di essiccazione diverse. Remmers offre tecnologia di verniciatura ad elevata efficienza per l’intera gamma delle applicazioni esistenti.