©

Verniciatura a effetto naturale

Verniciatura opaca intensa per porte, finestre ed elementi in legno alluminio

In particolare per elementi legni chiari, come ad esempio rovere, abete rosso o larice sono sempre più richieste finiture che lasciano più inalterato possibile l’aspetto naturale della superficie. È una tendenza che esiste già da alcuni anni nel settore dei mobili e dei pavimenti. La vernice a effetto a base d’acqua Induline NW-740/05 è adatta per la verniciatura di giardini d’inverno e infissi in legno e legno alluminio. Per le superfici non direttamente esposte agli agenti atmosferici viene utilizzato un ciclo incolore che non esalta la venatura del legno lasciandone inalterato l’aspetto naturale. Per superfici direttamente esposte, Remmers mette a disposizione una serie tonalità naturali pigmentate ispirate alla relativa essenza legnosa e con superfici opache intense. Il risultato: massima naturalezza della finitura e protezione aggiuntiva dai raggi UV e resistenza alle creme per mani e al graffio.

I vantaggi per i clienti in dettaglio:

  • Superficie opaca intensa con scarsissima effetto ravvivante
  • Il legno non sembra trattato
  • Aggiuntiva resistenza al graffio e alle creme per mani
  • Assenza di aree lucide sulle superfici
  • Incolore: per strutture protette
  • Tonalità di colore naturale: anche per esposizione diretta agli agenti atmosferici

Resistenza al graffio

Chiavi, borse della spesa, abiti e animali domestici rappresentano sollecitazioni giornaliere per la vernice e sulle normali vernici per infissi possono causare graffi visibili e brutti.
Induline NW-740/05 offre un livello di protezione nettamente superiore ai normali
prodotti della concorrenza. Con Induline NW-740 le superfici restano durevolmente belle.

Resistenza alle creme per mani

Le creme per mani proteggono la pelle e la idratano. Su superfici verniciate hanno però spesso un effetto opposto. Le sostanze contenute nella crema possono aggredire la vernice e addirittura distruggerla completamente. Questo fenomeno si nota spesso su portefinestre che vengono aperte e chiuse non con la maniglia, ma toccandole sul montante, con la conseguenza che si formano macchie irreversibili e, in alcuni casi, la dissoluzione completa del film di verniciatura. Grazie agli speciali leganti utilizzati, questo, con Induline NW-740/05, non avviene. Per un aspetto naturale durevole nel tempo.

Naturalmente per interno ed esterno

Le strutture protette non hanno bisogno del livello di protezione delle superfici esposte agli agenti atmosferici e possono essere finite con la tonalità incolore mantenendo un aspetto più naturale possibile. Se si vuole aver questo tipo di finitura anche all’esterno, con le normali vernici a effetto naturale, le normali vernici ad effetto naturale presentano dei problemi:
O sono disponibili solo per le superfici all’interno oppure la pigmentazione necessaria all’esterno compromette l’effetto naturale desiderato. Induline NW-740/05 ha risolto brillantemente questo problema:
incolore per costruzioni protette e una tonalità naturale adatta per esterni adeguata alla relativa specie legnosa.

Collezione a effetto naturale

Sistemi di verniciatura opachi intensi per infissi ed elementi di legno alluminio

Per ulteriori informazioni sulla nostra collezione effetto naturale consultare la nostra brochure.